LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Vigor 1919 batte il Nicotera per 3-1

2 min di lettura

Continua la marcia positiva dei biancoverdi che archiviano la pratica Nicotera senza grandi fatiche nonostante una partita non proprio brillante

Al 3’ Scarpino viene atterrato al limite dell’area, la punizione concessa viene battuta da Cittadino, il suo tiro prende in pieno la traversa. Al 10’ risponde il Nicotera con la traversa di Megna P. sempre su tiro dal limite dell’area. Al 12’ pallonetto di Bruno che viene salvato da un difensore ospite prima che oltrepassasse la linea di porta, la palla resta in area e nella mischia il tiro di Giuggioloni è a fil di palo. Al 15’ Scarpino fallisce il suo tentativo in rovesciata, palla intercettata in qualche modo da Giuggioloni che serve Giudice il cui tiro è di poco alto. Al 26’ Giuggioloni si smarca bene sulla sinistra ma si coordina male nella conclusione. Al 42’ cross di Buccinna’ in area per Cittadino il cui tiro viene bloccato da Viola con il braccio. Rigore per i padroni di casa, dal dischetto Giuggioloni non fallisce e sigla il vantaggio (1-0). Bella ripresa al 55’ punizione per il Nicotera ma il tiro di Campisi non impensierisce Cerra che blocca. Al 66’ punizione di Buccinna’, ad intercettarla di testa e’ Giuggioloni ma Bonarrigo è attento. Al 62’ spreca l’occasione del raddoppio Andricciola, Bonarrigo para in due tempi. Raddoppio che arriva all’80’ con Giuggioloni che servito in profondità da Gatto, insacca il 2 a 0. All’87’ cross di Andricciola dalla destra per Giuggioloni anticipato da un difensore ospite che fa impennare la palla, di testa insacca Scarpino. (3-0). Al 91’ ci prova ancora Scarpino ma il suo tiro si infrange sul palo. Al 92’ c’è gloria anche per gli ospiti con Morello su punizione (3-1).

Vigor 1919: Lanzo (50’ Cerra), Morelli A., Cittadino (50’ Rocca), Tarzia (67’ Matarazzo), Gatto, De Grazia, Buccinna’ (81’ Mano), Bruno (59’ Andricciola), Scarpino, Giudice, Giuggioloni – Morelli G., Perri, Pellegrino, Calidonna.
All. Alessandro Torchia

Nicotera: Bonarrigo, Megna C., Taccone S., Aquilano, Aurelio (86’ Morello), Russotti, Megna P., Campisi, Viola, Mazzitelli (81’ Rascaglia), Taccone G. (75’ Settimo) – Stilo, Gallone, Mazzei, Corsaro.
All. Giuseppe Manco