Vigor 1919 completa lo staff tecnico
3 min di letturaCon due nuovi innesti si completa lo staff tecnico della Vigor 1919, che sarà impegnato a partire da lunedì 19 agosto data di inizio della preparazione atletica presso il campo sportivo Gianni Renda
Si tratta di Michele Sestito, preparatore dei portieri e di Antonio Saladino che affiancherà come collaboratore Mister Torchia.
Michele Sestito, dopo una carriera da portiere nel 2015 ha ottenuto la qualifica di allenatore dei portieri dilettanti e del settore giovanile. È associato APPORT (Associazione italiana preparatori portieri calcio), affiliazione che gli permette aggiornamenti continui. Sestito gestisce inoltre un blog da lui ideato (www.ilportierone.com). Il suo programma di allenamento sarà cucito addosso ai portieri biancoverdi, perché ogni atleta, sottolinea Sestito, presenta ovviamente caratteristiche diverse, il suo metodo sarà dunque personalizzato e sempre differente seduta dopo seduta, al fine di rendere la figura del portiere il più completa possibile.
Un allenatore esperto con esperienze precedenti in alcune scuole calcio della zona, un’intera stagione come preparatore negli allievi nazionali dell’US Catanzaro, poi tre anni consecutivi in Prima Categoria con il Petronà ed infine una stagione con il Cutro in Eccellenza.
“Mi accingo ad affrontare questa stagione a Lamezia – ha dichiarato Michele Sestito – con grande entusiasmo. L’incontro con la Vigor è stato immediatamente positivo. Il mio obiettivo è quello di trasmettere a chi lavora con me la voglia di vincere e la giusta autostima. Sono fiero di far parte di questa grande famiglia, e sono pronto a lavorare con il massimo impegno sin da subito”.
Antonio Saladino, classe ’90, terminale offensivo della Vigor 1919 nella sua ultima esperienza, uno dei primi tesserati proprio nell’anno della nascita del progetto biancoverde. Cresciuto nel settore giovanile della Promosport è stato subito integrato in prima squadra ed ha disputato il campionato di Promozione. Successivamente ha vestito la maglia del San Pietro a Maida in Prima categoria e poi altre esperienze in campionati di Seconda e Terza categoria in alcune realtà del circondario. Un brutto infortunio lo ha portato poi lontano dal calcio giocato per un po’ ed un successivo intervento al ginocchio nello scorso mese di aprile, lo ha spinto ad appendere le scarpette al chiodo, almeno per il momento. Da sempre vicino alla Vigor 1919, il suo contributo sarà comunque importante anche se non a suon di goal.
Intanto come già apparso sui canali social ufficiali, cogliamo l’occasione per ricordare l’appuntamento previsto per venerdì 23 agosto alle ore 20 presso l’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera, per la presentazione ufficiale della squadra, un’occasione per conoscere da vicino i protagonisti di questa nuova avventura in Prima categoria.