LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Vigor 1919, un nuovo acquisto e Paradiso nuovo main sponsor

2 min di lettura
Vigor 1919, un nuovo acquisto e Paradiso nuovo main sponsor

Vigor 1919, un nuovo acquisto e Paradiso nuovo main sponsor

I nuovi ufficializzati in casa ASD Vigor 1919 erano finora quattro: i centrocampisti Hanin Tarik (classe 1992), Pasquale Leopoldo (1997), Samuele Costantino (1997) e il difensore esterno Francesco Rocca (1990).

Il Titolare della Paradiso Alfa Romeo & Jeep con il vicePresidente Sirianni
Il Titolare della Paradiso Alfa Romeo & Jeep con il vicePresidente Sirianni

Si è dovuto attendere un po’, ma finalmente si è aggiunto un quinto acquisto: Luca De Sensi, classe 1996, difensore centrale proveniente dai Biancoverdi Lamezia.

Il vicepresidente della Vigor Nuccio Sirianni ha tessuto la classica tela per condurlo alla Vigor. Meglio a “ricondurlo”. De Sensi infatti si è cresciuto nelle giovanili della Vigor Lamezia fino alla “Beretti”.

Era la nidiata dei Voltasio, dei Chirumbolo, degli Umbaca, culminata con la sapiente guida del maestro Gianni Scardamaglia. Poi il suo percorso è proseguito con la Promosport in Promozione e il Fronti in Prima Categoria.

Il benvenuto a Luca De Sensi è stato dato nei locali della Concessionaria Paradiso Alfa Romeo & Jeep di Contrada Rotoli, che accompagnerà la stagione calcistica della compagine lametina, comparendo sulle maglie ufficiali.

Un ennesimo accordo che colma di soddisfazione la dirigenza vigorina, dopo il già annunciato Main Sponsor “Ecologia Oggi”.

Oltre ad essere da sempre appassionata e tifosa (con frequenza sugli spalti), la famiglia Paradiso in passato è stata molto vicino alla Vigor.

Se ne rammenta la presenza di altri componenti in dirigenza alla fine degli anni ’70, periodo celebrato per la cavalcata vincente sotto la guida di un grande calciatore-allenatore dell’epoca: Alberto Spelta.

Oltre al VicePresidente Sirianni della Vigor 1919 e al Titolare della Concessionaria Paradiso Alfa Romeo & Jeep, ad accogliere De Sensi, c’era uno dei veterani e più prestigiosi (con un passato di campionati in D) calciatori della squadra, Francesco Nucifero, ovviamente pure lui fra i 14 confermati del gruppo che ha vinto la Terza Categoria.