LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Vigor 1919 supera di misura il Bivongi

2 min di lettura
La Vigor 1919 supera di misura il Bivongi

Tre punti meritati per i biancoverdi che falliscono anche un rigore con Piacente

Al 2’ Buccinna’ a tu per tu con Fuda manda di un soffio a lato. Al 15’ troppo alto il tentativo di testa di Morelli A. Al 18’ cross di Giudice dalla sinistra e Tarzia insacca di testa (1-0).

Al 25’ rasoterra dalla sinistra di Buccinna’ questa volta Tarzia non riesce ad agganciare. Il Bivongi si rende pericoloso nei minuti finali del primo tempo (44’). È il palo che preserva il vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa al 48’ cross in area di Calidonna, Scarpino a tu per tu con Fuda manda clamorosamente fuori. Al 49’ inserimento di Buccinna’ in area che serve un’ottima palla, respinta in angolo. Al 52’ il tiro a volo di Giuggioloni è facile preda di Fuda. Al 58’ Scarpino viene fermato fallosamente al limite dell’area, punizione battuta da Buccinna’ che sfiora l’incrocio. Al 60’ bella l’intenzione di Rocca che di testa lancia in corsa Piacente, fermato fallosamente. Al 61’ viene atterrato in area Scarpino.

L’arbitro concede il rigore per i padroni di casa ma Piacente dal dischetto manda fuori.

Al 71’ De Grazia spazzando sulla linea, salva un tentativo pericoloso del Bivongi. Al 77’ pericolosa punizione dal limite a favore del Bivongi, respinta dalla barriera. Al 93’ occasione per i biancoverdi ma il tentativo di tacco di Piacente su corner di Mano non va a buon fine.

La Vigor 1919 sarà impegnata mercoledì con la semifinale di coppa Calabria tra le mura domestiche contro il Villaggio Europa.

VIGOR 1919BIVONGI 1-0 (18′ Tarzia)

VIGOR 1919: Cerra, Morelli A., Gatto, De Grazia, Tarzia, Andricciola (72’ Mano), Buccinna’ (89’ Morelli G.), Calidonna (80’ Pellegrino), Scarpino, Giuggioloni (54’ Piacente), Giudice (62’ Rocca) – Lanzo, Cittadino, Monteleone, Perri.
All. Torchia

BIVONGI: Fuda, Simonetti D., Chiodo, Franco A., Destino, Pistininzi, Franco E., Taverniti, Amkaam (85’ Primerano), Zanfino, Saadaoui (80’ Valenti) – Simonetti F., Raschella, Gallo, Minervino, Tassone, De Masi.
All. Franco