La Vigor Lamezia batte il Cittanova e accede ai playoff nazionali
2 min di letturaAl D’Ippolito di Lamezia Terme si sfidano i padroni di casa della Vigor Lamezia e il Cittanova nella finale regionale dei playoff di Eccellenza calabrese
La Vigor Lamezia, dopo aver saltato le semifinali avendo più di dieci punti (15) sulla quinta, il Digiesse Praiatortora, affronta il Cittanova, vincente per 3-1 sul Soriano.
Parte bene il Cittanova che all’11 con Costa che da fuori calcia alto.
Dopo due minuti il primo tentativo biancoverde con Foderaro che di testa impegna a terra il portiere su corner di Curcio.
La partita si gioca a centrocampo, al 33′ squillo degli ospiti da fuori ma Columbro è attento.
Al 35′ è Bernardi a calciare da buona posizione, ma Palumbo blocca.
Al 41′ la Vigor passa in vantaggio con il suo capitano, Foderaro che su giocata strepitosa di De Fazio mette in rete.
Su finire del tempo i biancoverdi raddoppiano grazie ad un rigore di Curcio per atterramento di Bernardi.
Si va negli spogliatoi. Nella ripresa la Vigor mette il piede sull’acceleratore e al 9′ trova il 3-0 con l’ex Spanò che raccoglie un cross dalla destra e al volo calcia sul palo opposto trafiggendo Palumbo.
Qualche scaramuccia in campo per l’esultanza di Spanò, poco gradita dai suoi ex compagni. Giallo per l’autore del gol e per Condemi, rosso per un dirigente ospite.
La Vigor passeggia sul velluto e trova il quarto gol al 20′ con Amendola che riceve da Foderaro e calcia di prima intenzione beffando il portiere cittanovese.
La Cittanovese prova ad attaccare alla ricerca del gol della bandiera ma la partita finisce qui.
La Vigor Lamezia approda al turno successivo, domenica 26 maggio contro il Bisceglie.
VIGOR LAMEZIA: Columbro, Villella, De Fazio, Rodriguez, Mascaro, De Nisi, Bernardi, Curcio, Foderaro G., Spanò, Amendola. A disp. Diano, Caetano, Calomino, Catania, Garcia, Verso, Lavrendi, Lanciano, Scalon. All. Fanello
CITTANOVA: Palumbo, Napoli, Condomitti, Cianci, Dascoli, Negro, Scarcella, Sapone, Costa, Condemi, Ricciardi. A disp. Spanò, Giofre, Zarich, Scigliano, Infusino, Belluzzi, Scarcella, Mossolini, Rechichi. All. Nocera