La Vigor Lamezia batte la Palmese e approda in Eccellenza
2 min di letturaGrande festa per la squadra biancoverde che al D’Ippolito regola per 3-1 i diretti avversari e volano in Eccellenza con due giornate d’anticipo
I lametini mettono la partita subito sul giusto binario grazie a Giovanni Foderaro che dopo 14 minuti riceve palla da rimessa laterale, vince un contrasto con Taverniti e batte il portiere ospite.
Ad un giro di lancette è ancora l’attaccante biancoverde a rendersi pericoloso ma si allunga troppo il pallone e non riesce a battere a rete.
Al 17′ arriva il raddoppio della Vigor con una splendida punizione di De Fazio, nulla può il Grillo.
Al 25′ azione di marca Foderaro: assist di Marco per Giovanni che gira di testa ma l’estremo difensore palmese respinge.
Ancora pericolosa la Vigor ma attorno al 40′ gli ospiti accorciano le distanze con Infusino che dagli 11 metri spiazza Mercuri dopo un tocco di mani in area di Mascaro.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora la squadra di casa a fare la partita. De Fazio e Percia Montani sono pericolosi ma imprecisi.
Il 3-1 arriva al 25′ grazie a Mascaro che riceve palla da Marco Foderaro e di testa ribadisce in rete.
E’ ancora la Vigor a buttarsi in avanti ma gli attaccanti biancoverdi falliscono la via del gol.
Al 40′ ci prova la Palmese con Tapia ma il centrocampista non inquadra la porta.
Finisce qui, esplosione di gioia in campo con i biancoverdi che dopo 36 anni festeggiano la vittoria di un campionato.
VIGOR: Mercuri, Morelli, De Fazio, Calomino, Tutino, Mascaro, Foderaro M., Silvagni, Foderaro G., Percia Montani, Bernardi. A disp. Columbro, Curcio, Scalise, Michienzi, Chirico, Giampà, Leta, Cristaudo, Gullo. All. Saladino
PALMESE: Russo, Scarfò, Barbera, Lavecchia, Taverniti, Tapia, Infusino, Casadonte, Vargas, Militano, Artuso. A disp. Caputo, Leonello, Giovinazzi, Arcuri, Pititto, Misale, Illuminato, Sapone, Villareal. All. Crucitti