La Vigor Lamezia batte il San Luca e si porta in vetta
3 min di letturaOttimo l’esordio di bomber Fioretti che realizza una doppietta. I biancoverdi approfittano del pareggio nel confronto tra ReggioRavagnese e PraiaTortora per portarsi in testa alla classifica
Gara iniziata con un minuto di silenzio in ricordo di Francesco Stella, giovane tifoso lametino scomparso nei giorni scorsi con un incidente sul lavoro.
La Vigor ha avuto subito un ottimo approccio, già nei primi quattro minuti si è presentata pericolosamente in area di rigore senza tuttavia impensierire il portiere del San Luca.
La squadra ospite non si è chiusa, ha provato ad alzare la testa e a presentarsi in area avversaria anche in questo caso senza impegnare l’estremo difensore biancoverde.
Ma a tenere il pallino di gioco sono stati locali che hanno manovrato di più, hanno pressato di più, hanno alzato maggiormente i ritmi e al ventunesimo sono passati in vantaggio: bella azione sulla sinistra di De Fazio che è riuscito a superare l’avversario ed arrivare sul fondo, cross sul palo più lontano dove Fioretti colpisce di testa ed insaccato sul palo più lontano.
Al 26’ i biancoverdi raddoppiano con un’azione simile ma dal lato opposto: cross dal lato destro Fioretti appostato in area incorna e buca l’estremo difensore ospite.
Il vantaggio è stato legittimato con altre azioni in cui i biancoverdi hanno sfiorato il terzo goal in diverse occasioni: Catania al 29’ ha sfiorato l’incrocio dei pali con una bordata da fuori area. pochi minuti dopo un cross basso dalla sinistra che ha attraversato tutta l’area di rigore senza tuttavia trovare nessun giocatore che la riuscisse a toccare. Al 39’ azione ghiottissima in contropiede con Catania tu per tu con il portiere ma il tiro dell’attaccante è stato respinto.
La Vigor ha dominato anche nella ripresa, oltre ai due goal infatti ha colpito infatit un palo e una traversa.
La squadra biancoverde è entrata in campo in maniera molto aggressiva: già al sesto minuto i ragazzi di mister Salerno hanno reclamato un calcio di rigore per un intervento al limite su Catania caduto in area, per l’arbitro tutto regolare.
All’11’ la prima traversa colpita da Silvagni con una bella conclusione di destro.
Passano due minuti ed è Condemi che sul filo del fuori gioco si proietta verso l’area avversaria, a tu per tu con il portiere si vede respingere il tiro.
Al 13’ è Ruano a sfiorare il goal colpendo il palo su azione di corner
Al 14’ arriva il meritato tre a zero: punizione sulla destra, palla in area con Diop che devia il pallone nella propria porta.
Da lì in avanti le occasioni della Vigor Lamezia sono aumentate, sfiorato il quarto il quinto anche il sesto goal in maniera abbastanza limpida.
Gol che è comunque arrivato nei minuti di recupero con un’azione di contropiede partita da De Fazio con Ferrara che libera Amendola che da pochi passi non può fare altro che ribadire in rete.
Prossimo turno, l’anticipo di sabato al D’Ippolito con il Castrovillari.
VIGOR LAMEZIA: Ianni, Puccio, De Fazio, Curcio, Ruano, De Nisi, Silvagni, Rodriguez, Fioretti, Condemi, Catania. A disp: Sicilia, Sicoli, Amendola, Morelli, Ferrara, Trentinella, Chirico, Costanzo, Spanò. All. Salerno
SAN LUCA: Martin, Catalani, Trabella, Bursett, Angiò, Diop, Porta, Allende, Thiakane, Federicci, Faye. A disp: Pelle S. (06), Pelle S. (07), Rizzo, Giampaolo, Giorgi, Alvaro, Gavrila, Sarmineto. All. Lio.