LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Vigor Lamezia cade in casa con il Soriano

3 min di lettura
Vigor Lamezia Soriano

Vigor Lamezia costretta a cedere i tre punti al Soriano, che ha sfruttato al meglio l’unica vera occasione nel primo tempo e ha poi difeso strenuamente il vantaggio

Questo risultato segna la prima sconfitta in campionato per i biancoverdi, una squadra che ha mostrato segni di delusione per l’andamento della partita, caratterizzata da diverse occasioni sprecate e da due pali colpiti.

Nel primo tempo, la Vigor Lamezia, priva dello squalificato De Nisi e degli infortunati Bernardi e Sicoli, ha dovuto ristrutturare la propria formazione, rispondendo con determinazione a un avvio incoraggiante del Soriano. Già nei primi minuti il portiere lametino Sicilia ha dovuto compiere diversi interventi decisivi: prima su una punizione insidiosa di Salvador e poi su un tentativo di tap-in di Fioretti.

Tuttavia, al 23’, è il Soriano a passare in vantaggio: Fioretti viene servito ottimamente e con un pallonetto scavalca il portiere Sicilia, titubante nell’uscita.

Dopo il gol, il Soriano si difende con grande determinazione, concedendo 10 angoli nel primo tempo senza mai creare opportunità di contropiede.

La Vigor ha diverse occasioni importanti, come il colpo di testa di Scalon che si ferma sul palo e almeno due parate miracolose di Palumbo, portiere ospite.

Vigor Lamezia Soriano

Nel secondo tempo, i biancoverdi si buttano in attacco alla ricerca del pareggio, attaccando con insistenza. Condemi si rende protagonista di diversi tentativi, ma la difesa e il portiere del Soriano dimostrano di essere in forma e chiudono tutti i varchi.

La situazione si complica ulteriormente per il Soriano al 35’, quando Clasadonte rimedia un secondo giallo e dunque viene espulso. Malgrado l’uomo in più, la Vigor non riesce a sfondare la difesa avversaria.

I tentativi finali, tra cui un’altra traversa colpita da Ferrara, rimangono vani, portando a un finale di partita nel quale il Soriano riesce a mantenere il vantaggio.

Il prossimo incontro rappresenta un’importante opportunità di riscatto per la Vigor Lamezia e una sfida da non sottovalutare, visto l’ottimo stato di forma della Paolana. La lotta per la vetta si preannuncia serrata e affascinante.Vigor Lamezia Soriano

VIGOR LAMEZIA: Sicilia, Amendola, De Fazio, Rodriguez, Ruano, Scalon, Azzinaro, Curcio, Costanzo, Condemi, Spanò. A disp. Iannì, Catania, Silvagni, Padin, Treninella, Egyr, Volpe, Ferrara, Caruso. All. Fanello

SORIANO: Palumbo, Macias, Giofrè, Clasadonte, Dascoli, Baggini, Scuticchio, Staropoli, Fioretti, Salvador, Bruno. A disp. Lisi, Riga, Morelli, Steger, Giurlanda, Beceiro, Etuss, Gabrera, Straccia. All. Giovinazzo