Vigor Lamezia Calcio 1919: con la Reggiomed arriva la prima sconfitta
3 min di letturaAnticipo di lusso quello della ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza calabrese
Al D’Ippolito si affrontavano oggi la Vigor Lamezia Calcio 1919 e la Reggiomed, rispettivamente terza e seconda forza del campionato.
I biancoverdi erano chiamati alla vittoria per poter agganciare i reggini, ma questi ultimi sono stati bravi ad amministrare il risultato e a colpire quando la Vigor Lamezia 1919 si è trovata in difficoltà. Arriva così la prima sconfitta in campionato per la squadra lametina.
Il primo tempo è stato avaro di emozioni, con entrambe le squadre che badavano più a respingere le azioni offensive avversarie piuttosto che costruire, situazione comprensibile vista la posta in gioco.
Al 2′ è Postorino a sprecare lisciando clamorosamente da pochi passi.
Al 15′ clamorosa doppia occasione per la Reggiomed con Vitale e Foti, entrambi calciano da pochi passi ma prima Villella e poi De Nisi respingono col corpo salvando la propria porta.
Al 21′ è Giovanni Foderaro, orfano oggi del fratello squalificato, a mettere al centro ma Angotti non trova la porta.
La gara è principalmente a centrocampo. Nel finale del tempo lieve forcing biancoverde che però non produce risultati.
Al rientro in campo è la Vigor Lamezia 1919 a rendersi subito pericolosa ancora con la coppia Foderaro-Angotti, con quest’ultimo che calcia alto su assist del compagno.
Al 55′ è Curcio a tirare alto sopra la traversa.
Continua il pressing biancoverde, al 60′ su una concitata azione Foderaro calcia sul palo, l’azione continua e su conseguente cross dalla destra è Gabriele Gagliardi in semi sforbiciata a rendersi pericoloso ma Marino respinge.
Al 72′ la Vigor Lamezia Calcio 1919 resta in 10 per espulsione del neo entrato Gabriele Gagliardi, che ammonito, insiste nelle proteste costringendo l’arbitro a tirare fuori il cartellino rosso.
Al 79′ la Reggiomed passa in vantaggio con Criniti che indisturbato si avvicina all’area e fa partire un sinistro a girare che batte Rossi.
I biancoverdi sono ko: gli ospiti galvanizzati dal vantaggio e dall’uomo in più accelerano e trovano il raddoppio all’83’ con Lancia che raccoglie un cross dalla destra e infila il portiere locale.
Finisce così il match e forse anche i sogni biancoverdi per una possibile vittoria del campionato.
VIGOR LAMEZIA – REGGIOMEDITERRANEA 0-2 (79′ Criniti, 83′ Lancia)
VIGOR LAMEZIA: Rossi, Gagliardi M. (89′ Lucia), Villella, Lorecchio (52′ Maio), Miceli, De Nisi, Rondinelli, Curcio (84′ Caruso), Angotti, Gullo (52′ Gagliardi G.), Foderaro G. A disposizione: Mercuri, Ombrella, Macagnone, Parisi, D’Angelo. All. Salerno
REGGIOMEDITERRANEA: Marino, Foti, Furci, Verduci, Taverniti, Cucinotti (89′ Gambi), Postorino (46′ Criniti), Vitale, Piemontese (64′ Lancia), Ancione, Saba (90′ Currò). A disposizione: Lofaro, Iacono, Cento, Sapone, D’Alloro. All. Misiti