La Vigor Lamezia conquista tre punti contro l’Ardore grazie a Spanò
3 min di letturaIn uno stadio vuoto vista la gara a porte chiuse, la Vigor Lamezia ha superato l’Ardore con un gol decisivo di Spanò
Il match è iniziato con un’azione fulminea della Vigor: al sesto minuto, Catania ha avuto l’opportunità di portare in vantaggio la sua squadra, ma il suo tentativo ravvicinato è stato brillantemente deviato in corner dal portiere avversario. L’Ardore ha risposto prontamente, aumentando la propria vivacità in campo e creando due buone occasioni. La prima è arrivata al settimo minuto con un tiro di Pinto dal limite dell’area, parato in tuffo dal portiere della Vigor.
La seconda, al ventesimo minuto, ha visto Pinto nuovamente protagonista in un contropiede, ma il suo tentativo di segnare a tu per tu con il portiere è stato respinto.
Il vantaggio per la Vigor è giunto al 27º minuto, grazie a una splendida incursione di Ferrara sulla sinistra. Nonostante il pallone sembrasse destinato a uscire, Ferrara è riuscito a recuperarlo e a servire Spanò, che di testa ha infilato la rete avversaria. La Vigor ha continuato a pressare e, poco prima dell’intervallo, Catania ha avuto l’opportunità di raddoppiare, ma il portiere dell’Ardore ha mostrato riflessi pronti deviando il suo colpo di testa.
La ripresa si è aperta con un’azione pericolosa degli ospiti: al quarto minuto, Pinto è riuscito a superare la difesa della Vigor, ma il portiere è uscito dai pali e lo ha steso. L’arbitro ha concesso un calcio di punizione, ritenendo il fallo avvenuto al di fuori dell’area, scatenando le proteste dei giocatori dell’Ardore che invocavano un rigore e l’espulsione del portiere per fallo da ultimo uomo.
Dopo questo momento di alta tensione, la partita ha perso di intensità. Nessuna delle due squadre è riuscita a creare ulteriori occasioni pericolose, con il gioco che si è spezzettato in lanci lunghi e giocate poco incisive.
Con questa vittoria, la Vigor Lamezia ha consolidato la sua posizione in classifica, allungando a sei punti il distacco sul secondo posto, in virtù del pareggio del Reggio Ravagnese. Un risultato fondamentale che permette alla squadra di guardare al futuro con maggiore serenità.
VIGOR LAMEZIA: Iannì, Morelli, Volpe, Cosenza, De Nisi, Ruano, Trentinella, Ferrara, Fioretti, Spanò, Catania. A disp. Sicilia, Amendola, Rodriguez. Scalon, De Fazio, Matacena, Sicoli, Condemi. Vitelli. All. Salerno
ARDORE: Fraga, Mazzone, Morabito, Matic, Langata, Nucera, Trichilo, Martino, Lorenzoni, Pinto, Panetta. A disp. Attisano, Murdaca, Mancuso, Condarcuri, Sow, Tromba, Cimino, Pipicella, Archinà. All. Criaco