La Vigor Lamezia a Gioiosa Ionica suona la decima
3 min di letturaRodriguez e Bernardi regalano la decima vittoria consecutiva ai biancoverdi, ora testa al derby
Allo stadio Comunale di Gioiosa Ionica si affrontano i biancorossi locali e la Vigor Lamezia. La partita è un testacoda in quanto i biancoverdi occupano la seconda posizione e i reggini la penultima.
Partono forti i lametini che all’8 si rendono pericolosi con Catania che in rovesciata manda fuori. Dopo pochi minuti è ancora il centravanti ospite a provarci ma il colpo di testa non impensierisce Commisso.
Al 13′ brivido per i biancoverdi, Jessiman dal limite prova il tiro che si stampa sulla traversa.
La Vigor spinge corner a rientrare di De Fazio, Ientile sventa la minaccia.
Il gol è nell’aria e arriva al 17′ grazie a Rodriguez che raccoglie una corta respinta di Commisso su azione di rimessa laterale e tira in porta battendo l’estremo difensore.
Il gol sveglia il Gioiosa che prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria.
Attorno alla mezz’ora calcio di punizione dei locali, Villella anticipa un avversario con la palla che è poco alta sulla traversa della propria porta.
Si rivede la Vigor: lancio di Rodriguez per Catania, velo dell’attaccante e palla per Villella che impegna Commisso.
Al 40′ azione confusa in area biancoverde, Tromba tira ma cicca la palla che arriva a Papaleo che è in offside.
La prima parte del secondo tempo è avara di occasioni, le squadre giocano a viso aperto.
Il primo affondo è attorno al 15′ con Khanfri che prova il tiro ma Mascaro rinvia, raccoglie la palla Quintero che sbaglia clamorosamente il tiro.
I biancoverdi attaccano con più decisione ma sono imprecisi e non riescono ad impensierire la retroguardia biancorossa.
Il raddoppio arriva al 33′ ad opera di Bernardi entrato da poco al posto di Verso, l’esterno raccoglie palla a centrocampo e avanza sulla fascia, si accentra e batte Commisso.
Il Gioiosa Ionica ci prova ma l’attacco è sterile e la Vigor Lamezia può festeggiare la sua decima vittoria consecutiva.
Prossimo impegno per i biancoverdi, domenica 10 marzo al D’Ippolito nel derby con il Sambiase.
GIOIOSA IONICA: Commisso, Trichilo (39’st Cecere (05) , Jessiman (03 (6’ st Khanfri, 37”st Panuccio (07), Ferrara, Marulla, Paladini, Papaleo, Ientile (04)(6’st Quintero), Tromba (04), Ferrari (03)(47’st Angi (05) Panetta. A disp. Bucchino (06), Loccisano (04), Del Gaudio (03), Fazzolari (05). All. Ferraro
VIGOR LAMEZIA: Columbro, Villella, De Fazio, Rodriguez, Mascaro, Scalon, Garcia (30’st Amendola(03), Lavrendi (39’ st De Nisi) Catania (51’st Chirico (05 ) Verso (13’st Bernardi) Silvagni (37’st Calomino)
A disp: Gualtieri,Foderaro M, Lanciano, Donoso. All.: Fanello.
ARBITRO: Marco Granillo di Napoli Assistenti: Domenico Paolo Moschella di Reggio Calabria e Andrea Pantaleone Pace di Crotone
RETI: 17 ‘pt Rodriguez 33st’ Bernardi
NOTE: Ammoniti: Panetta, Lavrendi, Scalon, Ferrari
Angoli: 4-3 Rec: 3’pt, 7 st