LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Vigor Lamezia: presentazione della stagione 2024/25 tra rinnovamento e ambizioni

3 min di lettura

La Vigor Lamezia si presenta: tra nuovi obiettivi e speranze per la stagione 2024/25

Venerdì 30 agosto lo stadio “Guido D’Ippolito” ha ospitato la presentazione della Vigor Lamezia per la stagione 2024/25, che avrà inizio domenica pomeriggio con il primo incontro di Coppa Italia ad Amantea.

La giornata è iniziata nel pomeriggio con l’allenamento dei ragazzi della scuola calcio.

La manifestazione ha preso il via con le parole del presidente Salvatore Rettura, il quale ha espresso gratitudine verso i giocatori non confermati e ha accolto con entusiasmo la nuova rosa e i recenti acquisti. A seguire, il direttore generale Enzo Augello ha manifestato l’auspicio di migliorare le prestazioni in campionato rispetto alla stagione precedente, ringraziando per la collaborazione nel progetto della scuola calcio con Antonio Gatto e Tony Lio.

Il direttore sportivo Antonio Morelli ha illustrato la strategia di mercato, sottolineando che la formazione non necessitava di grandi cambiamenti dopo aver raggiunto i playoff lo scorso giugno. Morelli ha enfatizzato che la Vigor Lamezia deve porsi come principale avversaria in un campionato competitivo, nel quale dovrà confrontarsi con squadre agguerrite come Palmese e Gioiese.

Il mister Danilo Fanello, intento a superare la delusione per l’ultimo incontro di Bisceglie, ha espresso la speranza di riportare l’entusiasmo che aveva caratterizzato la vittoria nella scorsa stagione di Promozione. Ha ribadito la convinzione che la prima sfida sia contro sè stessi, poiché ogni squadra vorrà dare il massimo contro i biancoverdi.

La serata è proseguita con la presentazione dello staff tecnico, composto da Nicolazzo, Veltri, Piazza e Curcio, e dello staff medico, formato da Gambino, Tallarico e Mercuri.

Si è giunti quindi alla presentazione della prima squadra, suddivisa per ruoli, accompagnata dalle formazioni giovanili. Un’ovazione calorosa ha accolto il nuovo capitano Alessandro Bernardi, che ha incoraggiato i giovani calciatori presenti.

La gradinata est ha visto una partecipazione ridotta, a causa di una protesta nei confronti del responsabile dell’area tecnica, Carmine Donnarumma.

La serata si è conclusa con un rinfresco offerto dagli sponsor e il taglio della torta.

Il presidente Rettura è stato omaggiato di una torta personale realizzata dalla pasticceria Ferdy Dolcevita.

Ecco la rosa della Vigor Lamezia per la stagione 2024/25:

Portieri

Serafino Iannì

Pasquale Diano

Giuseppe Sicilia

Difensori

Antonio De Fazio

Fabio De Nisi

Lucas Luiz Scalon

Aitor Ruano

Marco Amendola

Francesco Lanciano

Christian Sicoli

Andrea Caruso

Giuseppe Volpe

Centrocampisti

Vincenzo Curcio

Pedro Rodriguez Ablanedo

Pasquale Trentinella

Roberto Ferrara

Samuele Silvagni

Antonio Lucia

Antonio Pachì

Attaccanti

Angelo Catania

Alessandro Bernardi

Domenico Spanò

Franco Padin

Valentino Azzinnaro

Aldo Costanzo

Mattia Chirico

Click to Hide Advanced Floating Content