Vigor Lamezia Sambiase: tante emozioni ma finisce 0-0
2 min di letturaAl Guido D’Ippolito di Lamezia Terme si disputa l’attesa stracittadina tra Vigor Lamezia e Sambiase
Le squadre sono divise da sei punti in classifica e la partita di oggi potrebbe essere decisiva per il proseguo del campionato.
Il primo squillo è biancoverde e arriva dopo un minuto con Villella che sulla destra triangola e si porta al tiro ma il pallone è fuori.
Al 15′ Bernardi riceve palla e mette in mezzo, la sfera attraversa tutta la porta senza che nessun giocatore possa intervenire.
Al 18′ contropiede biancoverde con Spanò, la mezzapunta biancoverde viene però fermata irregolarmente da Trentinella che nell’occasione rimedia un giallo.
La partita si gioca a centrocampo, entrambe le squadre conoscono l’importanza del risultato e cercano soprattutto di non sbagliare.
Al 45′ un episodio che può dare una svolta alla partita: Bernardi riceve palla passato il centrocampo e prova a partire ma viene fermato da Trentinella che, già ammonito, rimedia un altro cartellino ed è costretto ad abbandonare anzitempo il campo.
La Vigor Lamezia crede nella vittoria ed entra col piede sull’acceleratore.
Prima è Spanò a calciare alto su azione di corner, poi è Villella a provare il tiro da fuori ma fa buona presa Giuliani.
Al 7′ ghiotta occasione per i biancoverdi con Foderaro che da pochi passi calcia in porta, Giuliani compie il mezzo miracolo.
Al 24′ occasionissima per la Vigor Lamezia con De Fazio che nei pressi dell’area piccola, leggermente defilato, fa partire un sinistro che Giuliani di riflesso manda in angolo.
La partita si fa più intensa, i biancoverdi provano ad abbattere il muro giallorosso che anche in dieci resiste.
La sfida è anche sugli spalti, entrambe le tifoserie sostengono i propri beniamini, sono loro i veri vincitori della giornata.
VIGOR LAMEZIA: Columbro, Villella, De Fazio, Rodriguez, De Nisi, Scalon, Spanò, Lavrendi, Foderaro G., Bernardi, Silvagni. A disp. Gualtieri, Calomino, Foderaro M., Mascaro, Curcio, Garcia, Catania, Amendola, Verso. All. Fanello
SAMBIASE: Giuliani, Perri, Schirripa, Monteiro, Colombatti, Strumbo, Trentinella, Solomon, Scrugli, Crucitti, Umbaca. a disp. Martino, Frasson V., Cataldi, Piriz, Iania, Frasson S, Espinar, Abayan. All. Morelli