LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Vigor Old Boys perde il primato e la Boys Marinate vola in testa

3 min di lettura
Academy Girifalco Amatori

Academy Girifalco Amatori

Al termine dell’ottava giornata di andata del campionato A.S.C. amatori di calcio a 11 over 35, organizzato dalla Servizi Sportivi calcio e non solo di Lamezia Terme, la Vigor Old Boys di Sant’Onofrio (VV) perde il primato in classifica, inciampando malamente sul Pino Catania di Pianopoli contro la squadra amatoriale locale, dopo una gara che l’ha vista fin dall’inizio rincorrere il risultato, conclusosi per quattro a tre, in una partita dai due volti.

Nel primo tempo la squadra di casa faceva valere una maggiore organizzazione di gioco e tanta determinazione e di converso un secondo tempo dove la squadra vibonese, punta nell’orgoglio, ha cercato in tutti i modi di riequilibrare vanamente il risultato, ormai compromesso, senza riuscirci.

Il Pianopoli continua ancora la rincorsa al primo posto di una classifica non aderente alla realtà attuale, in quanto la squadra del presidente Mario Madia ha una partita in meno, rinviata causa neve e da recuperare con il Borboruso nel Cuore, che in questa giornata ha effettuato il turno di riposo.

Torna alla vittoria anche il Real Filadelfia, andando ad espugnare il comunale di Girifalco contro l’Academy con un sonoro quattro ad uno, dove un Antonio Caruso in grande spolvero, con una bella prestazione ed autore di una tripletta, ha rilanciato le ambizioni mai sopite di vittoria finale del campionato per una squadra, è bene non dimenticarlo, costruita quest’estate da mister Giuseppe Bartucca e dal presidente Francesco Caruso per giocare un ruolo di primissimo piano nella manifestazione.

A Montepaone Lido invece sonora sconfitta per la Lamezia Golfo ad opera dell’Alchimia Jonica di mister Salvatore Umbrello, una formazione quella del litorale jonico, che in questo mercato invernale si è notevolmente rinforzata nell’organico con l’ingaggio di elementi di provata esperienza, potendo contare sempre sull’apporto di Giuseppe Teti e Saverio Agresta, calciatori che hanno calcato campi e palcoscenici regionali di categoria dilettantistici. Intervistato a fine gara mister Umbrello si è sbilanciato nel dire che la sua squadra punta decisamente ai play-off, che è un modo per poter competere a partecipare alle finali regionali che si svolgeranno a fine maggio.

Al comunale di Badolato la Peppe Teti amatori di Franco Pipicelli liquida con un perentorio tre a zero la squadra della Casa dello Sport, in una partita, dove ancora una volta, come avviene da più tempo nei diversi campi di gara regionali, ad inizio partita la formazione lametina, con una targa ha voluto ricordare la prematura scomparsa dell’uomo e dello sportivo Peppe Teti.

Dulcis in fundo la manita inflitta alla Mac 3 Amami a Vibo Marina dalla Boys Marinate di Giovanni Cordiano, che ha liquidato la questione con un perentorio cinque a zero e dove i soliti Silvio Pisano e Vincenzino Nesci, entrambi con una doppietta di ottima fattura, l’hanno fatta da padroni.

Venerdì – sabato e domenica prossima, nella nona giornata di campionato la capolista Boys Marinate effettuerà un turno di riposo, mentre le altre squadre si daranno battaglia affinché non si perda terreno dal vertice della classifica.

Click to Hide Advanced Floating Content