LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Villella (PD): fontana Piazza Mercato Vecchio è ormai una discarica

2 min di lettura
fontana Piazza Mercato Vecchio

Superati i limiti della decenza, scale di manutenzione usate come toilette

Comunicato Stampa

Da decenni ormai la movida di Lamezia è incentrata nella zona Piazza Mercato Vecchio e da decenni si assiste allo scempio continuo dell’area oggetto di deturpamento da parte dei frequentatori.

Se è vero ed evidente che appare complicato garantire l’ordinaria pulizia e manutenzione dell’intera città, è anche vero che le zone oggetto di pulizia straordinaria proprio perché maggiormente frequentate riflettono la mancanza di rispetto dei luoghi e dei lavoratori che negli ultimi tempi hanno attenzionato la zona.

Da settimane si assiste al solito scenario che vede la scala di accesso alla manutenzione della famosa fontana a gradoni luogo di discarica per bottiglie e ogni genere di rifiuto, se non addirittura posto per l’espletamento dei bisogni corporei. Problema che cozza con la mancanza di bagni pubblici idonei sul territorio.

L’appello che rivolgiamo all’amministrazione è quello di provvedere alla vigilanza della zona perché gli habitué si comportino correttamente, e che garantisca le condizioni di decenza dell’area fulcro della città, provvedendo anche a sanzionare là dove si reputi opportuno.

fontana Piazza Mercato Vecchio

Le piazze e i luoghi pubblici rappresentano il cuore pulsante della nostra comunità e ne riflettono l’immagine e il carattere.

Uno spazio pulito e curato promuove un senso di appartenenza e di rispetto reciproco tra i cittadini; oltre a contribuire a preservare l’ambiente e a prevenire la diffusione di malattie, creando un contesto più sicuro e sano per tutti.

Mantenere questi spazi puliti e accoglienti è di vitale importanza per il benessere e l’orgoglio dei cittadini.

Orgoglio che sta andando sempre più scemando tra i lametini e sta facendo perdere quella identità che dovrebbe essere la scintilla della civitas.

Felicia Villella
Direttivo PD