Mario Vitale firma il nuovo corto “Prenditi cura di me”
2 min di letturaLa proiezione lametina dello short film di Mario Vitale è prevista per il 27 dicembre al Chiostro.
LAMEZIA. Sarà presentato il 27 dicembre al Chiostro di San Domenico a Lamezia Terme il nuovo corto del regista lametino Mario Vitale dal titolo Prenditi cura di me.
Lo short film è attualmente in concorso nella X edizione dell’International Roma Film Corto, nella 72° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno e nel festival Via dei corti di Gravina di Catania.
Vitale torna dopo l’ottima accoglienza da parte di pubblico e critica de Al giorno d’oggi il lavoro te lo devi inventare.
L’opera, le cui riprese sono state effettuate in Puglia, è prodotta da Fabrizio Nucci e Nicola Rovito della Open Fields Productions, in collaborazione con la società di produzione pugliese Sinossi Film di Pietro Manigrasso, vincitrice del bando NuovoIMAIE e realizzata con il contributo di Apulia Film Commission.
La sceneggiatura è scritta a quattro mani con Francesco Governa. Il corto racconta la storia di Alice, una ragazza tormentata da un incubo ricorrente, che ogni notte fa riaffiorare nella sua mente il tremendo trauma – mai veramente superato – di una violenza subita in passato. Alice trova conforto solamente nel suo amore per il cinema e passa le giornate guardando i film della sua infanzia e frequentando una piccola videoteca per pochi affezionati.
In questa videoteca Alice incontra Marco, con il quale condivide la passione per i film degli anni ’80 e ‘90. Grazie a Marco Alice deciderà finalmente di dare una svolta alla sua vita.
Per il ruolo della protagonista del cortometraggio, la scelta è ricaduta sull’attrice Daphne Scoccia.
A lei, si sono affiancati: Filippo Scarafia, Alessandro Cosentini, Pino Torcasio e Azzurra Martino.
Lo short film verrà presentato il 14 dicembre a Bari all’interno della manifestazione “Cinema InTasca Film Festival per bambine&bambine e adolescenti”, evento promosso dal Centro di Cultura Cinematografica AGIS-Cinema ABC, con partner affiliato la cooperativa sociale I Bambini di Truffaut e il 19 dicembre sempre a Bari nella prima presentazione ufficiale con l’Apulia Film Commission.
Redazione