LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Vittoria di misura per l’F.C. Lamezia Terme che supera un buon Portici

3 min di lettura
F.C. Lamezia Terme Portici

Dopo due turni di stop riprende il campionato per l’FC Lamezia Terme

La squadra gialloblu riceve al Guido D’Ippolito di Lamezia Terme il Portici. Mister Campilongo deve fare a meno della coppia centrale di difesa Sabatino – Sirignano. Infortunato il primo e squalificato il secondo. In avanti trio “leggero” con Terranova punta affiancato da Umbaca e Bollino.

I lametini si portano subito in vantaggio con Terranova che servito ottimamente da Bollino non deve fare altro che ribadire in rete.

Al 14′ il primo svarione difensivo dei gialloblu costa il pareggio. Retropassaggio di Tipaldi, Lai reputa erroneamente un leggero tocco di un giocatore campano e prende la palla con le mani, punizione in area con Maranzano che calcia ottimamente alla destra del portiere lametino.

Provano a reagire i padroni di casa ma il Portici si dimostra un buon avversario, capace di un ottimo palleggio, soprattutto a centrocampo dove i giocatori tengono la palla tra i piedi senza rilanciare alla cieca.

Su finire di tempo è Bollino a riportare in vantaggio il Lamezia: ennesimo cross di Umbaca per Terranova, Zizzania, entrato da poco al posto dell’infortunato Schaeper respinge ma è lesto Bollino a segnare.

Si rientra in campo e il Portici pareggia grazie ad una nuova indecisione della difesa lametina. Su azione di calcio d’angolo la palla balla in area, batti e ribatti, nessuno dei difensori gialloblu riesce a rinviare, la sfera arriva a Silvestre che da pochi metri la mette dentro.

Si tuffa in avanti il Lamezia che dopo 10 minuti trova il gol vittoria grazie a Miceli che raccoglie un cross dalla destra di Maimone, controlla e tira battendo l’incolpevole Zizzania.

Girandola di cambi con l’FC che amministra il minimo vantaggio e non corre più nessun pericolo.

Intorno al 30′ è Da Dalt ad avere un’occasione tra i piedi ma l’esterno spedisce alto sopra la traversa.

Vittoria importante per l’FC Lamezia Terme che rosicchia due punti alla capolista Gelbison, fermata sullo 0-0 sul campo del Real Aversa.

Prossimo turno ancora al D’Ippolito per i gialloblu mercoledì 30 marzo contro il Paternò.

F.C. LAMEZIA TERME: Lai, Miliziano, Miceli, Amendola, Tipaldi, Corapi, Salandria, Maimone, Bollino, Terranova, Umbaca. A disp. Gentile, Nallo, De Marco, Rusescu, Tringali, Bezzon, Provazza, Da Dalt, Amenta. All. Campilongo

PORTICI: Schaeper, Cirillo, Maranzini, Scala, Stallone, Pisani, Silvestre, Castagna, Carotenuto, Riccio, Filogamo. A disp. Zizzania, Guida, Piccolo, Lauro, Parisi, Amato. All. Sarnataro

 

Click to Hide Advanced Floating Content