Vittoria storica per la Promosport: è Eccellenza!
2 min di letturaTraguardo storico per la Promosport che supera in casa il Digiesse PraiaTortora e conquista matematicamente la promozione in Eccellenza
Cavalcata trionfale per la squadra di Morelli, che è stata al comando della classifica per tutto il campionato e che oggi, complice anche la sconfitta per 3-1 dell’Amantea sul campo del Cassano Sybaris, stanzia di 15 punti i blucerchiati, diventando così irraggiungibili.
Il PraiaTortora ha onorato l’impegno, mettendo in seria difficoltà la squadra biancoazzurra, che riesce col minimo sforzo ad ottenere il massimo risultato.
Al 21’ la prima occasione pericolosa per i padroni di casa con Villella che però non trova l’attimo giusto.
Dopo due minuti è ancora Villella che ci prova dì sinistro e impegna Marino.
Continua il forcing dei padroni di casa che al 30’ trovano la rete con Scozzafava, azione insistita sulla destra di Perri, palla a Percia Montani che serve il capitano che di sinistro trova l’1-0
Al 37’ Percia Montani manca clamorosamente il raddoppio: l’attaccante viene lanciato a rete, a tu per tu col portiere però calcia sul palo.
Si torna negli spogliatoi. Il secondo tempo è avaro di emozioni, si gioca per lo più a centrocampo, la Promosport prova a controllare il match mentre il PraiaTortora prova qualche spunto controllato però dalla difesa locale.
Al 40’ i bianco azzurri sfiorano il raddoppio prima Percia Montani che incespica sul pallone nel momento di ribattere a rete, sulla ribattuta rimpallo dì Melina respinto sulla linea di porta da un difensore.
E’ l’ultima emozione, la partita finisce ed inizia la festa della Promosport che può esultare davanti ai propri tifosi: è Eccellenza!
PROMOSPORT: Gonzales, Perri, Schirripa, Lorecchio, Barnofsky, De Martino, Azzinnaro, Scozzafava, Percia Montani, Colosimo, Villella. A disp. Mercuri, Porpora, Mascaro, Morabito, De Fazio, Melina, Alfano, Ventura, Riccelli. All. Morelli
PRAIATORTORA: Marino, Gabriele, Crisciullo, Capuano, Trozzo, Maceri, Rivadero, Ricciardi, Puoli, Petrone, De Rosa. A disp. Aurelio, Greco, Gallo, Cersosimo, Leporini, Oliva, Losardo, Difficile, Massara. All. Aita