LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Vittorio Villella nuovo coordinatore regionale Confasset Pensionati

2 min di lettura

Vittorio Villella è stato nominato coordinatore regionale Confasset pensionati.

Di seguito la lettera di ringraziamento del nuovo coordinatore:

“Ringrazio il presidente nazionale dell’associazione sindacale Confasset, Asset Scuola Dott. Giovanni Grandinetti, e tutti i membri dell’associazione per la nomina a coordinatore regionale della ConfAsset pensionati.

Questo incarico mi coglie di sorpresa, in quanto in questi anni mi sono dedicato in modo silenzioso all’attività sindacale, sempre concentrato sulla tutela dei diritti di lavoratori e pensionati.

In questi anni la mia attività sindacale si è affiancata al lavoro come operatore di patronato e operatore caf, consentendomi di stare a stretto contatto con le effettive esigenze dei pensionati.

Partendo proprio da questa mia esperienza, mi auguro di poter dare al sindacato Confasset, il valore aggiunto che servirà per le sfide che ci attenderanno in futuro.

Maggiore attenzione andrà data ai pensionati con trattamento al minimo, che sempre più spesso si trovano costretti a chiedere aiuto alla Caritas, alle prese con l’aumento del costo della vita e con la maggiore inflazione, sempre più in difficoltà per l’acquisto dei generi alimentari di prima necessità.

Il caro energia, il maggior distacco tra gestore energetico e consumatore pongono sempre più spesso l’anziano di fronte a un non sempre chiaro mercato libero energetico.

Un appello va fatto al Presidente Roberto Occhiuto, affinché possa aumentare i fondi per gli anziani che si trovano in difficoltà.

Il sindacato pensionati nazionale, si dovrà impegnare in tal senso, per un miglioramento delle condizioni pensionistiche, con particolare attenzione alle pensioni con il trattamento al minimo”.