LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Volley Soverato: allenamenti intensi in vista del “Santo Stefano Day”

2 min di lettura
volley soverato-LameziaTermeit

Sarà un Natale “in viaggio” per capitan Donà

volley soverato-LameziaTermeitComunicato stampa:

Dopo due giorni di riposo, sono ripresi ieri gli allenamenti del Volley Soverato in vista del penultimo turno di andata del Samsung Galaxy Volley Cup A2 che si giocherà, ricordiamo, nel giorno di Santo Stefano.

Il Soverato di coach Leonardo Barbieri è atteso dalla lunga trasferta siciliana di Marsala dove le biancorosse affronteranno le padrone di casa della Sigel che, al momento, si trova al penultimo posto con sette punti. Dunque, sarà un Natale “in viaggio” per capitan Donà e compagne che partiranno proprio il 25 dicembre alla volta della Sicilia dove dovranno cercare in tutti i modi di conquistare i tre punti.

Il Soverato non sta di certo attraversando un bel periodo dal punto di vista dei risultati con tre sconfitte nelle ultime quattro giornate; domenica scorsa al “Pala Scoppa” il ko contro San Marignano ha fatto scendere al sesto posto in classifica le “cavallucce marine” ma nulla, ovviamente, è compromesso perché la classifica è molto corta. Mancano ancora due gare al giro di boa e alla fine di questo 2016 con le calabresi che dovranno raccogliere più punti possibili anche in ottica Final Eight di Coppa Italia: servirà piazzarsi bene per poter giocare l’ottavo di finale in casa.

In ogni caso, bisogna pensare una partita alla volta perché la trasferta di Marsala nasconde molte insidie e andrà affrontata al massimo. Marsala nell’ultimo turno ha reso la vita difficile alla capolista Cuneo e, soprattutto davanti al proprio pubblico, cerca i punti salvezza.

In questi giorni coach Barbieri e il suo staff lavoreranno intensamente in vista di questo match con il programma che prevede allenamenti tecnici e sala video fino al giorno di Natale. Bertone e compagne vogliono lasciarsi dietro questo momento delicato e riprendere a vincere e giocare come hanno dimostrato di saper fare molto bene.

Oggi, intanto, doppia seduta di allenamento.