LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Volley, Soverato ammessa al prossimo Campionato di serie A2

2 min di lettura
Volley Soverato, logo

Per l’ottava stagione consecutiva

Comunicato stampa:

Mentre continua intenso il mercato in casa Volley Soverato con la società ionica impegnata in varie e importanti trattative, è ufficiale che, per l’ottava stagione consecutiva il Volley Soverato disputerà il campionato di serie A2 femminile. Nelle ultime ore, infatti, il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A femminile ha trasmesso al Consiglio Federale della Fipav l’elenco con le squadre che hanno i requisiti per poter prendere parte alla stagione 2017/2018.

Il Volley Soverato, dunque, è presente per l’ottava volta consecutiva; motivo di grande orgoglio questo per la società del presidente Matozzo, in un periodo non facile per le società a causa della crisi economica. Ogni stagione, infatti, sono costretti a rinunciare e chiudere battenti vari sodalizi.

Il Volley Soverato è il fiore all’occhiello della Calabria pallavolistica “rosa”, la “regina” del volley femminile calabrese grazie alla professionalità, passione e serietà che contraddistingue la dirigenza ionica. Sarà una stagione, la prossima, con tante sorprese per il popolo biancorosso; il mercato riserverà colpi importanti che andranno a formare un organico competitivo, sotto l’esperta guida di coach Leonardo Barbieri. In settimana, molto probabilmente, saranno ufficializzati altri nuovi arrivi, con la società sempre attiva e vigile sul mercato.

Di seguito, l’elenco delle squadre ammesse:
Volley Soverato (CZ), Trentino Rosa (TN), Polisportiva A. Consilini S.G. Marignano (RN), Volley Millenium Brescia, Chieri 76 Volleyball (TO), AZ Zambelli Orvieto (TR), Unione Volley Montecchio Maggiore (VI), Collegno Volley (TO), Teodora Casadio Ravenna, VBC Cuneo Granda Volley (CN), Polisportiva Due Principati Volley Baronissi (richiedente diritto sportivo da GS Porto Robur Costa Ravenna), LPM Pallavolo Mondovì, Wealth Planet Perugia, Marsala Volley (TP).

A queste squadre si aggiunge il Club Italia.

Non vengono ammesse, per ora, le seguenti Società, in quanto alla data dell’11/07/2017, giorno di fine lavori della Commissione Ammissione ai Campionati, non hanno perfezionato la consegna dei documenti richiesti per l’iscrizione: Volley Hermaea Olbia, Volalto Caserta e Libertas Trieste.