Volley Soverato atteso dalla difficile trasferta di Pesaro
3 min di letturaQuart’ultima giornata del Samsung Gear Volley Cup A2 con il Volley Soverato atteso dalla difficile trasferta di Pesaro contro le padrone di casa della Mycicero, vice capolista del campionato.
Le ragazze di coach Stefano Saja sono reduci da quattro vittorie consecutive che hanno catapultato Manfredini e compagne al quarto posto in coabitazione con la Delta Informatica Trentino.
Il Soverato di quest’ultimo periodo gioca bene, mettendo in difficoltà tutti gli avversari; le ragazze vogliono continuare la striscia positiva di risultati e la società del presidente Matozzo ha dimostrato, con l’acquisto della giocatrice ucraina Lymareva di voler essere protagonista in questa parte finale di stagione, play off compresi.
A Pesaro ci sono in palio punti importanti per entrambe le squadre; le locali guidate da coach Bertini credono ancora di poter raggiungere la capolista Lardini Filottrano, distante cinque punti, dopo la sconfitta in quel di Trento, mentre le calabresi, come detto, vogliono fare ancora meglio e giocarsi il tutto per tutto nel match contro Kiosi e compagne.
Nel match di andata, il Soverato schiantò Pesaro per tre a zero in una partita perfetta da parte delle “cavallucce marine” che sono convinte dei propri mezzi e che hanno tanta fiducia per il prosieguo del campionato.
Di certo, non sarà facile per Zanotto e compagne che avranno di fronte una squadra costruita per salire direttamente in serie A1, composta da giocatrici di spessore come Vanzurova, Santini e la già citata Kiosi; le ioniche, però, non sono da meno e andranno in terra marchigiana a vendere cara la pelle e portare in Calabria punti pesanti.
Sul match contro Mycicero abbiamo ascoltato le impressioni dell’addetto alle statistiche, Simone Franceschi: “Sarà sicuramente una partita difficile, perché affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato e che ancora crede nella rimonta su Filottrano, ma noni andremo per fare come sempre la nostra partita consapevoli di poter fare bene. Veniamo da quattro vittorie consecutive e in queste restanti quattro partite puntiamo a raccogliere più punti possibili; dobbiamo giocare concentrati e cercare di commettere meno errori possibili che contro squadre come Pesaro paghi caro.
All’andata disputammo un’ottima partita, mettendole in difficoltà e speriamo di riuscirci nuovamente”.
Match che avrà inizi alle ore 17 con direzione arbitrale affidata alla coppia Santoro Angelo–Licchelli Antonio.
Sarà possibile seguire l’incontro tra Mycicero Pesaro e Volley Soverato sui portali volleysoverato.com e volleysoverato.it.