LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Volley Soverato: domani al Pala Scoppa serve la vittoria per allungare la serie

2 min read
Volley Soverato - Lameziatermeit

Volley Soverato

La gara domani sera al Pala Scoppa di Soverato, ore 20.30

Comunicato stampa:

Dopo la sconfitta di domenica in gara 1 playoff promozione contro San Marignano in trasferta, è già tempo del prossimo match contro le riminesi della Battistelli. Mercoledì sera, al Pala Scoppa è in programma gara 2 con il Volley Soverato di coach Leonardo Barbieri che non ha alternative alla vittoria; serve, infatti, un successo a capitan Donà e compagne per allungare la serie e rimandare il tutto a gara 3 domenica prossima nuovamente a Marignano.

In casa biancorossa, ovviamente, c’è tutta la voglia e soprattutto la consapevolezza di poter fare bene domani sera contro Casillo e compagne; domenica scorsa il Soverato è mancato nella sua continuità con troppi passaggi a vuoto da parte delle ioniche che soprattutto nel quarto parziale hanno mollato troppo presto, pur essendo partite bene con qualche punto di vantaggio.

volley soverato-LameziaTermeit

Archiviata la sconfitta della prima partita, il Soverato si è subito rimesso al lavoro perché domani sera ci si gioca l’opportunità di continuare ancora questa stagione agonistica. Bisogna resettare tutto e ricominciare a giocare come Gray e compagne hanno dimostrato di saper fare contro squadre più attrezzate nel corso del campionato. Si vuole andare avanti e le ragazze metteranno in campo tutta la loro grinta e determinazione per cercare di vincere il match e puntare tutto sul terzo e decisivo round. Anche oggi ci saranno sedute di allenamento e nonostante il poco tempo a disposizione il gruppo lavora bene con intensità proprio per non sbagliare nulla nell’incontro di domani sera.

Il Pala Scoppa è pronto a spingere le “cavallucce marine” in questa sfida difficile ma dall’esito incerto e alla portata delle calabresi; servirà grande ritmo sin dalle prime battute di gioco ed evitare passaggi a vuoto con Bertone e compagne che dovranno imporre il proprio gioco e comandare in campo. Domani mattina coach Barbieri farà sostenere alla squadra la consueta seduta di rifinitura e nello starting six non si escludono sorprese con le decisioni che saranno prese nelle ore precedenti l’inizio del match.

La direzione arbitrale del match è stata affidata alla coppia Colucci Marco – Scarfò Fabio. Prima battuta di servizio alle ore 20:30.

Click to Hide Advanced Floating Content