LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Volley Soverato: domenica campionato fermo. Si riprende martedì

2 min di lettura

volley soverato

Si chiude oggi un’altra settimana di allenamenti del Volley Soverato.

Volley Soverato
Volley Soverato

Dopo la seduta di questo pomeriggio al “Pala Scoppa” ci sarà il “rompete le righe” per Travaglini e compagne che si ritroveranno per la ripresa degli allenamenti martedì prossimo.

Domenica, infatti, il Samsung Gear Volley Cup A2, osserverà un turno di riposo (si giocherà solamente il recupero Golem Palmi – Millenium Brescia) per la disputa della finalissima di Coppa Italia tra Lardini Filottrano e Mycicero Pesaro.

Dunque, questa che si conclude oggi, è stata una settimana di allenamenti comunque intensa per la squadra di coach Saja che ha già nel proprio mirino il prossimo avversario di turno, alla ripresa, domenica 19 marzo, quando al “Pala Scoppa” ci sarà un importante scontro diretto in chiave playoff; avversario di turno il Lilliput Settimo Torinese che proprio nell’ultimo turno di campionato è stato scavalcato in classifica dalle ioniche del presidente Matozzo.

Il Soverato, attualmente quinto, è reduce da tre importanti vittorie consecutive con l’ultimo acuto avuto in Piemonte a Mondovì contro l’ex coach Luca Secchi. Trentacinque punti per le calabresi con una lunghezza di ritardo dal quarto posto occupato, ad oggi, dalla Delta Informatica Trantino.

Manfredini e compagne, pur non giocando domenica prossima, si sono allenate, come detto, con livello di concentrazione alto e alla ripresa saranno ancora più cariche per questo scorcio finale di regular season in cui il Soverato vuole recitare un ruolo da protagonista per centrare l’obiettivo playoff promozione nella migliore posizione possibile.

Rimangono cinque giornate al termine della stagione regolare con tre gare interne (Settimo Torinese, Delta Informatica Trentino, San Marignano) e due esterne (Pesaro, Palmi); le “cavallucce marine” cercheranno di raccogliere più punti possibili con la consapevolezza che ogni partita nasconde tante insidie ma anche con la convinzione che il Soverato, come già dimostrato, può giocarsela e far male a tutti.