LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Volley Soverato: Domenica al “Pala Scoppa” sfida con Collegno Torino

3 min di lettura
Volley Soverato, logo

Al via il campionato per Volley Soverato

volley soverato-LameziaTermeitComunicato stampa:

Count – down terminato. Domenica prossima, infatti, si alzerà il sipario sul Samsung Galaxy Volley Cup A2 con il Volley Soverato del presidente Matozzo ai nastri di partenza per l’ottava stagione consecutiva.

Dunque, la compagine calabrese, porterà ancora una volta in alto il nome di Soverato e dell’intera regione, confermandosi “regina” in campo femminile.

Prima giornata che vedrà le “cavallucce marine” guidate da coach Leonardo Barbieri affrontare al “Pala Scoppa” la squadra piemontese del Barricalla Collegno.

C’è curiosità e attesa per vedere all’opera la squadra del presidente Matozzo che, anche in questa stagione, non nasconde di certo obiettivi di alta classifica, dopo una campagna acquisti soddisfacente. Certamente, ci vorranno un po’ di giornate per vedere il vero Soverato che, in questo pre campionato, ha svolto alcuni allenamenti congiunti ma che, è al completo da questa settimana con l’arrivo della canadese Alexa Gray nella giornata di giovedì.

Coach Barbieri e il suo staff tecnico stanno svolgendo un ottimo lavoro sin dal primo giorno di allenamento con le ragazze molto disponibili e sempre impegnate intensamente. Domenica, al “Pala Scoppa”, ci sarà ovviamente il caloroso pubblico biancorosso che, con gli “ultras”, sosterrà capitan Donà e compagne in una sfida piena di insidie, come lo saranno tutte quelle da affrontare in questa stagione.

L’avversario di turno, Barricalla Collegno, guidato in panchina da coach Michele Marchiaro, è all’esordio in questo campionato e certamente vorrà fare la sua bella figura. Nell’organico piemontese troviamo giocatrici esperte come Marta Agostinetto e il libero Alessia Lanzini che, da navigate della categoria, faranno sicuramente da guida alla squadra.

In casa Soverato si vuole partire con il piede giusto, come ci ha dichiarato la centrale Serena Bertone al suo quarto campionato in riva allo Ionio:

Un’altra stagione sta per iniziare e noi siamo pronte a fare bene anche se siamo al completo solamente da qualche giorno. Stiamo lavorando tanto dall’inizio del pre campionato e piano piano stiamo crescendo sotto la guida di coach Barbieri, sempre prodigo di consigli. Siamo un gruppo coeso e determinato a far bene già dalla prima partita davanti al nostro meraviglioso pubblico.

Negli allenamenti congiunti disputati con altre squadre del nostro campionato, abbiamo avuto l’occasione di provare schemi e migliorare l’intesa tra di noi, visto che siamo una squadra rinnovata rispetto alla scorsa stagione; il ritorno di giocatrici come Donà e Frigo che già conoscevano l’ambiente, è sicuramente un punto a favore nostro. Domenica sappiamo che non sarà facile ma davanti al nostro pubblico vogliamo fare un inizio di campionato positivo”.

Dunque, tutto pronto in casa Soverato, con le ragazze che domenica mattina disputeranno la seduta di rifinitura prima del match che avrà inizio alle ore 17:00 con la direzione arbitrale affidata alla coppia Autuori – Vecchione.

Anche in questa stagione, come sempre, sarà possibili seguire in diretta streaming l’incontro sui portali volleysoverato.com e volleysoverato.it. Buon campionato a tutti.

Saverio Maiolo

Ufficio Stampa Volley Soverato

www.volleysoverato.com

Fb: Volley Soverato Official Page

Twitter: @volley_soverato

Instagram:volley_soverato