LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Volley Soverato: progetti ambiziosi per il futuro

2 min di lettura
Mondovì - Soverato

Mondovì - Soverato

E’ trascorso poco più di un mese da quando è sceso il sipario sul campionato del Volley Soverato, sconfitto in semifinale playoff promozione dalla Sab Grima Legnano che in due match ha eliminato la squadra di coach Saja.
progetti ambiziosiTuttavia, come ampiamente ribadito dalla società, la stagione è stata molto positiva per la squadra biancorossa, al suo settimo consecutivo anno in serie A2.
Con la terza semifinale playoff promozione nelle ultime quattro stagioni, il Volley Soverato si è confermato la “regina” del volley femminile della regione Calabria; la serietà, la professionalità, sono ormai risapute in tutta la penisola e, la dirigenza ionica, con in testa patron Matozzo, stanno programmando l’ottava stagione nella seconda serie nazionale.
Gli obiettivi? Sempre più ambiziosi in riva allo Ionio.
Senza mezzi termini, nella prossima stagione il Volley Soverato vuole recitare un ruolo da protagonista e, proprio per questo, in una serie di riunioni sono state tracciate le linee programmatiche future.
Ovviamente, ci saranno tante novità in ogni settore, importanti arrivi nel nuovo organico che, sicuramente, vedrà anche qualche riconferma importante e, che forse, vedrà anche qualche gradito ritorno.
Nella stagione conclusa, il gruppo capitanato da Alessia Travaglini, nonostante una partenza non facile, ha disputato un campionato più che positivo, raccogliendo risultati importanti che rimarranno nella storia della società, come le vittorie in trasferta sui campi di Filottrano e Pesaro, entrambe alla fine promosse in A1.
Anche nei periodi difficili, la società ha sempre ribadito massima fiducia verso un gruppo coeso, forte, che ha saputo reagire alle varie difficoltà.
I tifosi, dunque, possono stare tranquilli perché nella sede di via Battisti, si è già al lavoro. Contatti sono stati avviati con varie atlete che vogliono sposare il progetto Volley Soverato.
E’ presto, certamente, per fare dei nomi ma la società è al lavoro anche per preparare la prossima iscrizione al campionato che scadrà per fine giugno. Bisogna solamente attendere fiduciosi e stare sempre più vicini al Volley Soverato.