Volley Soverato, nuovo colpo: ecco Valeria Millesimo
2 min di letturaVolley Soverato ancora attiva sul mercato. Questa volta, la società calabrese, comunica l’arrivo della centrale Valeria Millesimo, classe 1995, altezza 185 cm.
Proveniente dalla Cuneo Granda Volley, squadra neo promossa in serie A2, la nuova atleta biancorossa è, ad oggi, la seconda centrale del roster di coach Leonardo Barbieri, con la riconfermata Serena Bertone.
Si tratta del secondo arrivo dalla società piemontese, dopo quello della schiacciatrice Greta Valli; la nuova giocatrice del Soverato ha giocato a Cuneo dalla stagione 2014/2015, mentre precedentemente sempre in terra piemontese ha indossato la maglia del Settimo Torinese.
Per il Soverato si tratta di un bel colpo di mercato; nonostante la giovane età, infatti, la Millesimo ha lasciato la sua impronta nella promozione la scorsa stagione e, ritrovare a Soverato anche la Valli, è un fattore molto importante. Adesso, il sodalizio di patron Matozzo, sicuramente, nella prossima settimana porterà a compimento le ultime trattative riguardanti in particolar modo l’arrivo di un forte opposto.
Ad oggi, queste le atlete a disposizione di coach Barbieri: al palleggio Pizzasegola e Bacciottini, al centro Bertone e la new entry Millesimo, in banda la canadese Grey e Melissa Donà, l’opposto Valli, la schiacciatrice Taborelli e il libero Caforio.
A giorni, intanto, si conoscerà il definitivo girone (o gironi) del prossimo campionato di serie A2 femminile stagione 2017/2018.