WhatsApp down: Problemi e segnalazioni per la più nota app di messaggistica
2 min di letturaAlcuni utenti hanno riscontrato dei problemi con Whatsapp nella mattinata odierna
In molti si stanno chiedendo cosa stia succedendo questa mattina alla più nota e utilizzata app di messaggistica gratuita al mondo. Cosa succede a WhatsApp? A voi funziona? Le domande più diffuse.
WhatsApp è risultata infatti in completo tilt dalle prime ore del mattino, le 9,00 circa, e vari sono stati gli utenti che hanno segnalato e riscontrato problemi nell’usare l’applicazione, sia sui social sia su siti specializzati come Downdetector.
Blocco quasi totale, sia su sistemi operativi iOS che Android e malfunzionamenti diffusi a livello globale, dall’Italia ad alcuni Paesi dell’Asia, in particolare Malesia e Indonesia, ma anche in anche in America centrale e in Africa meridionale.
In molti non hanno ovviamente tardato a farne un ironico trending topic, lanciando il già molto usato hashtag #whatsappdown.
Dai primi dati diffusi, con la consueta velocità tipica di questi tempi e delle nuove tecnologie, risulta che la metà degli utenti si è lamentata perchè non riusciva a connettersi al servizio. Il 40% ha invece avuto accesso all’app ma non ha potuto inviare o ricevere messaggi. Una persona su dieci, invece, non è riuscita proprio a effettuare il log-in.
Non resta che aspettare che l’app ritorni in funzione, cosa già avvenuta intorno alle 10,00 in molte zone “colpite” dal tilt, e che il problema rientri definitivamente, con somma gioia di tutti gli utenti che ormai non possono più fare a meno dei messaggi WhatsApp.
V.D.