LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Zerbo non basta, il Sambiase fa 1-1 col Pompei

3 min di lettura
sambiase pompei

La ventesima giornata del campionato di Serie D si è conclusa con un pareggio 1-1 tra Sambiase e Pompei, in una partita avvincente e ricca di emozioni

I due team hanno dato vita a un match intenso, caratterizzato da occasioni da gol e momenti di grande tensione, ma alla fine hanno dovuto accontentarsi di un punto.

Il primo tempo ha visto il Pompei prendere l’iniziativa. Già al 5′ minuto, Punturiere ha sfiorato il gol con un colpo di testa che è andato di poco a lato.

I campani hanno replicato dopo soli 60 secondi con Bocchetti, il cui tiro da fuori area è stato facilmente parato dal portiere Giuliani.

Il Pompei sblocca il punteggio al 16′: un bel cross in mezzo ha trovato De Martino pronto a spingere il pallone in rete.

Il Sambiase ha cercato di reagire, ma le occasioni si sono susseguite senza fortuna.

Al 22′, Ferraro ha avuto una buona opportunità di testa su un cross di Umbaca, ma Rizzuto blocca.

Anche Piriz ha cercato la via del gol con un tiro che è terminato a lato.

Nonostante i tentativi, il primo tempo si è chiuso con il Pompei in vantaggio.sambiase pompei

Nella ripresa, il ritmo della partita è salito.

Al 60′, un errore di Rizzuto ha permesso a Ferraro di superarlo con un pallonetto, con Zerbo che, ben posizionato, trova il pari.

Il Sambiase rinvigorito dal pareggio continua a spingere. Dopo un corner, Umbaca ha avuto l’opportunità di segnare, ma il suo tiro è finito sugli spalti.

All’82’ ottima occasione per il Sambiase con Ferraro che ha servito Maitini, il quale ha però mandato la palla alta.

Negli ultimi minuti, la tensione è aumentata. Frasson ha perso palla contro Feito, che ha tentato un tiro senza forza, facilitando il lavoro per Giuliani.

Al 92′ Maitini ha fatto tutto bene, liberandosi al tiro, ma viene fermato da un intervento prodigioso di Rizzuto.

Il finale di partita è stato drammatico: un retropassaggio corto di Tiveron ha quasi regalato il gol a Tompte, ma Giuliani ha fatto un’uscita disperata per salvare il risultato. Sul ribaltamento di fronte, Maitini ha colpito il palo, ma l’arbitro ha fischiato un fallo dell’attaccante sull’estremo difensore.

Il match si è così concluso sul punteggio di 1-1, un risultato che riflette l’equilibrio in campo e che lascia entrambe le squadre con la sensazione di aver potuto ottenere di più.

Si ferma così, la striscia di otto vittorie consecutive del Sambiase. Dopo due turni casalinghi domenica prossima i giallorossi saranno di scena a Caltanissetta.

Prima dell’inizio del match i tifosi e la società hanno donato un omaggio floreale alla famiglia di Rosalinda Falvo, la giovane tifosa giallorossa scomparsa tragicamente il 13 gennaio dello scorso anno.

SAMBIASE: Giuliani, Perri, Frasson, Caporello,Strumbo, Piriz, Colombatti, umbaca , Ferraro, Zerbo, Carella. A disp. Grisendi, Morra, Frasson, Cozza, Solomon, Chianese,Maitini, Gassama, Tiveron. All Morelli

POMPEI: Rizzuto, Guerra, Russo, Megna, Rosati, Vitale, Bonavita, Blocchetti, De Luca, Puntoriere, De Martino.
A disp. Pirone, Aurino, Feito, D’Amora, Tompte, Esposito, Balzano, Pelusio, Avino. All. Esposito